CHI SIAMO

FARMACIA PATELLI dal 1860

la nostra storia

Siamo farmacisti per passione da cinque generazioni con la cultura della medicina naturale ed esperti in preparazioni galeniche. Fin dal 1860 il nostro laboratorio produce quotidianamente preparazioni farmaceutiche e cosmetiche. Erboristeria, omeopatia, veterinaria naturale sono la nostra quotidianità.


Sono Livio Patelli, laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche a Trieste, ho viaggiato molto e ho completato gli studi superiori negli Stati Uniti ed effettuata la tesi di laurea di ricerca sulle nanotecnologie all’Università di Parigi e vi presento la storia della farmacia e i miei collaboratori. Ho ereditato la passione di mio papà cercando di sviluppare il laboratorio della farmacia e sviluppando sempre di più la conoscenza della medicina alternativa.

Mio nonno Giulio, farmacista e chimico appassionato, trasferendosi dall’Istria si è fatto subito conoscere a Treviso per la sua sapienza farmaceutica e per aver introdotto l’allestimento di preparazioni di laboratorio su ricette che appartenevano alla nostra famiglia da più generazioni, anche rifacendosi alla farmacopea tedesca, introdotta da suo padre, pure lui farmacista e figlio di farmacista che aveva studiato a Vienna.


Mio papà Tullio ha saputo ereditare queste conoscenze allargandole agli orizzonti della medicina alternativa, essendosi distinto per essere il primo farmacista in tutta la provincia a consigliare prodotti omeopatici quando ancora l’omeopatia era completamente sconosciuta. Oltre a ciò, appassionandosi alle erbe medicinali, ne è diventato un cultore formulando tisane di tutte le tipologie.


Grazie a loro possiamo offrire una serie di servizi di consulenza personalizzata in dietoterapia e intolleranze alimentari, fitoterapia, fiori di Bach, omeopatia, veterinaria naturale e dermocosmetica.

Dott. Livio Patelli

Dott.ssa Federica Zani

Dott. Matteo Tuon

Dott. Livio Patelli

Dott.ssa Federica Zani

Share by: